GREENCEL

GREENCEL è una società slovacca di proprietà del Gruppo BUKOZA, con una lunga esperienza di anni nella complessa lavorazione del legno. Il marchio GREENCEL copre i prodotti di tre divisioni. Le fibre di cellulosa per applicazioni tecniche sono stati i primi prodotti che l'azienda ha iniziato a realizzare. Successivamente, hanno ampliato il portafoglio prodotti per includere i prodotti per la filtrazione di fluidi e bevande. Come ultima è stata istituita una divisione per la produzione di fibre vegetali per l'industria alimentare diventando un'azienda riconosciuta a livello internazionale.
Le fibre di cellulosa sono i prodotti per la loro caratteristica che vanno tra i materiali naturali provenienti da legno o piante. Le fibre di cellulosa sono realizzate anche mediante trattamento chimico e meccanico del legno e di altri materiali rinnovabili. Questi prodotti rispettano l'ambiente e sono innocui per la salute umana.

Attributi di base della fibra di cellulosa:
Lunghezza: 150 μm, 150 – 300 μm, 300 – 700 μm e >700 – 2500 μm
Colore: Voti bianchi 80-92% e Grigio
Spessore: circa 20-45 μm
Pulizia: Fibre di altissima qualità contenenti fino al 99,5 % di cellulosa

Le fibre di cellulosa GREENCEL sono ampiamente utilizzate nell'industria dell'ingegneria civile in rivestimenti, costruzioni e adesivi come additivi e riempitivi.
Caratteristiche chiave
• Insolubile in acqua
• Stabilità termica
• Forte natura idrofila = ritenzione idrica
• Resistenza agli acidi diluiti e agli alcali

Da alcuni anni Greencel e Nymco sono partners e Nymco è il distributore esclusivo per il mercato italiano.

Modulo di contatto