CSR

HSEQ

img_hseq.jpg

La Direzione di Nymco è impegnata al miglioramento continuo della gestione dei Sistemi di Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza dei Lavoratori (S&SL) nei propri luoghi di lavoro, oltre che all’adempimento degli obblighi legislativi e normativi applicabili.
Gli obiettivi per raggiungere tali fini comprendono principalmente:

  • interventi mirati alla prevenzione degli incidenti, degli infortuni e delle malattie del personale attraverso la formazione, l’informazione e soluzioni, attrezzature e strumenti operativi più evoluti e quindi sicuri;
  • potenziamento di prevenzione e gestione delle emergenze;
  • monitoraggio delle aree di stoccaggio;
  • riduzione degli impatti ambientali, quali contenimento dei rifiuti e dei consumi energetici;
  • individuazione e commercializzazione di prodotti meno pericolosi.

La Società si è dotata e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Il rendere consapevole e partecipe tutto il personale agli sforzi dell’Alta Direzione costituisce un ulteriore mezzo di coesione e collaborazione all’interno dell’azienda e consente, tramite appositi programmi formativi, di perseguire gli obiettivi fissati.
Nymco ritiene che i sistemi informatici siano alla base di una comunicazione rapida ed esaustiva, sia essa rivolta al personale interno che all’esterno, ed opera pertanto affinchè i propri programmi applicativi siano costantemente adeguati ed ampliati sia alle esigenze organizzative interne che alle disposizioni prescritte da eventuali nuove normative.
L’azienda intraprende costanti iniziative per la valutazione della Customer Satisfaction, allo scopo di valutare il grado di soddisfazione della propria Clientela e delle parti interessate per le prestazioni offerte. L’obiettivo è quello di sviluppare tutte quelle attività utili a ridurre ulteriormente il numero e l’entità dei reclami e delle segnalazioni da parte della Clientela e delle parti interessate.